Dott. Antonio Mingione

Dott. Antonio Mingione

Il Dott. Antonio Mingione dopo la Maturità Scientifica si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nell’anno accademico 1981-82.
Consegue l’abilitazione all’esercizio dell’Odontostomatologia.
Dal 1984 esercita la libera professione dedicandosi, in particolare, alla Chirurgia OraleChirurgia ParodontaleChirurgia Implantare e Pre-Protesica perfezionandosi attraverso numerosi corsi e stages sia in Italia che all’estero e conseguendo poi il Master in Chirugia Orale e Implantogia ed il Diploma di Alta Formazione in Chirurgia Ortognatica 3D Maxillo-Facciale presso l’Università degli studi di Bologna.

Successivamente collabora con la struttura a Direzione Universitaria di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale dell’Ospedale S. Orsola-Malpighi e con il Reparto di Chirurgia Orale del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche di Bologna, dapprima come Medico frequentatore e poi come contrattista libero-professionale con un Progetto di Ricerca denominato “La Chirurgia Ricostruttiva in Chirurgia Maxillo-Facciale”.

E’ socio della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale (S.I.C.M.F.)
Svolge la libera professione nel suo Studio di Pesaro dedicando particolare attenzione alla riabilitazione implanto-protesica dei casi complessi ed opera presso Cliniche Private convenzionate con il S.S.N.

WhatsApp chat